L’azienda ha origine nell’anno 1957 dall’unione di due artigiani che operavano già da tempo nel settore idraulico.

La collaborazione con le grandi imprese del momento ( Soc. Gen. Imm.re, Grassetto, ecc..) che costruivano grandi complessi immobiliari le consente di diventare in breve tempo una delle aziende più qualificate nel settore degli impianti idraulici prefabbricati e nel riscaldamento centralizzato.

Nel corso degli anni l’attività è stata sviluppata prevalentemente nel settore degli impianti di condizionamento dove è stata privilegiata l’utilizzazione di tutte le nuove tecnologie ed innovazioni proposte dal mercato. Ciò ha permesso d’acquisire una capacità tecnica e realizzativa che ha consentito all’Azienda di eseguire un notevole numero d’impianti, anche di grande importanza, differenti per difficoltà e tipologia.

Nella sua ultracinquantennale attività l’azienda ha collaborato con le principali imprese di costruzioni, pubbliche e private ed è inserita nell’albo dei fornitori di fiducia di vari Enti ed Amministrazioni.

Nel 1999 viene cambiata la vecchia ragione Sociale da L.Gibellini & S.Petetti S.r.l. in Sogitec S.r.l, vengono inseriti nel corpo Sociale i figli dei Soci già da tempo operanti nell’azienda.

E’ stata altresì potenziata negli anni la struttura tecnica che attualmente oltre a progettare i ns. impianti, esegue consulenze e progettazione per conto terzi.

l’azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2000 per la progettazione e la realizzazione di impianti tecnologici ed è in possesso dell’attestato di qualificazione all’esecuzione dei lavori pubblici (SOA) categoria OG 11 IV classifica (importo € 2.582.284,00).